AGGIORNAMENTO ! Un'altra notizia, purtroppo non lieta... ha trovato un felice esito

 

Su segnalazione dello stesso Ulisse Maccaferri, Luciana Queirolo ci aggiorna sul ritrovamento della pietra data per persa :"La schiva pietra pozza, rifugiatasi sotto la gomma di scorta, è stata ritrovata!!! Si risolve in bene, per la felicità della proprietaria e per fugare le tenebre di una vacillante fiducia nel prossimo a noi più che prossimo, il sequestro che ci ha tenuti a lungo col fiato sospeso, Sul nostro Congresso torna il sereno. Grazie a tutti per aver espresso quel sentimento di reciproca apprensione e comprensione, dimostrando ancora una volta il nostro affiatamento."

Ulisse Maccaferri al Congresso AIAS 2018 di Firenze aveva il compito di portare ed esporre cinque pietre per se e per altri soci. Naturalmente, ciò ha comportato diversi viaggi dal suo camper alla mostra. Terminato il trasporto di pietre, tavolini e quant'altro, non ha più ritrovato la pietra pozza di Laura Redini.
Di questi tristi episodi, Ulisse ne fu il primo testimone quando a Monaco di Baviera nel 2001 gli venne trafugata la piccola pietra oggetto a forma di pesciolino, premiata con il Trofeo AIAS 2000, dalla signora Metaxas. L'organizzazione sia del club ospitante, sia dell'AIAS non è in grado di assicurare ogni singola pietra: in tempi lontani chiedemmo dei preventivi, con risposte decisamente... allarmanti.
La salvaguardia della propria pietra è dunque affidata al proprietario, agli amici, ai parenti intervenuti, che coadiuvano la buona volontà dei volonterosi amici ospitanti. Siamo una comunità coesa: contribuiamo a rendere quei tre giorni, giorni di svago e festa ed apprendimento per tutti.

 
Luciana Queirolo