Importanti aggiornamenti sul XV Congresso A.I.A.S.

 

                                                                                                                                                                                    

Comunichiamo alcune novità riguardanti lo svolgimento del prossimo Congresso A.I.A.S. a Bondeno di Gonzaga (Mantova), che si svolgerà dal 28 al 30 Settembre 2012 e che viene dedicato alla memoria di WIlli Benz.

Il club organizzatore, il Club Bonsai Gonzaga, nella persona del suo presidente Laura Redini, ci conferma che il terremoto che ha sconvolto la zona non ha lesionato le strutture messe a nostra disposizione, che ad oggi non sono più avvertite scosse, e che di conseguenza l'organizzazione dell'evento procede senza problemi e con il beneplacito delle autorità competenti.

Inoltre, comunica che i metri lineari a nostra disposizione saranno circa 90. Per una gestione ottimale degli spazi, ricordando che a tutt'oggi ogni socio può iscrivere tre pietre ( massimo due nella stessa categoria), è quindi necessario e cosa gradita informare al più presto, via mail o telefonicamente, se si intende partecipare e con quante pietre.

A seconda del numero dei soci che avranno dato conferma di partecipazione, potrebbe risultare possibile l’esposizione di una quarta pietra, per cui consigliamo a chi volesse di segnalarne l'eventuale disponibilità.

SEGNALIAMO CHE A SEGUITO DEL RICEVIMENTO DI UN NOTEVOLE NUMERO DI CONFERME DI PARTECIPAZIONE DA PARTE DEI SOCI, SI POTRANNO ISCRIVERE MAX. 3 PIETRE, COME DA REGOLAMENTO.  

La propria partecipazione può essere segnalata ai soci che stanno tenendo la contabilità delle iscrizioni :

Carlo Laghi:  claghi@romagnacque.it

Daniela Schifano : daniela.schifano58@gmail.com

Successivamente, verrà comunicato ai Soci se, a seguito della verifica dei pre-iscritti, sarà ammessa una quarta pietra. Inoltre, verso metà settembre si dovrà comunicare al socio Carlo Laghi categoria, nome poetico ed origine delle pietre iscritte a concorso.

Si ricorda ai Soci che, a seguito della decisione assembleare dello scorso anno a Firenze,  le categorie a concorso da questa edizione sono le seguenti :

  • Pietre Paesaggio
  • Pietre Oggetto
  • Espositori multipli
  • Pietre disegnate (Pietre naturali o colorate senza una forma significativa)
  • Biseki (Pietre lavorate, pietre lucidate)
  • Pietre da contemplare.

La classificazione AIAS in vigore dal 2012, con l'elenco delle sottocategorie, è visionabile all'indirizzo :

http://www.aias-suiseki.it/it/Paginedidattiche/Classificazione